Trattandosi di una metropoli costiera, New York offre diverse opzioni per godersi il sole e il mare, anche con i più piccoli. Tra spiagge attrezzate, fondali bassi e giostre divertenti, ecco alcune delle migliori spiagge per bambini a New York.
Per quanto a volte non ci si pensa e, sicuramente, si sceglie di visitare la Grande Mela per altri motivi, New York offre anche bellissime spiagge attrezzate. Ecco quali sono le più indicate se avete bambini a seguito:
1. Coney Island: un classico senza tempo, Coney Island offre una spiaggia ampia, un parco divertimenti con giostre per tutte le età e la famosa passeggiata Riegelmann Boardwalk, ricca di negozi e ristoranti. Perfetta per chi cerca una giornata completa di divertimento.
2. Brighton Beach: conosciuta come la “piccola Odessa”, Brighton Beach vanta una vivace comunità russa con ristoranti autentici e negozi caratteristici. La spiaggia è lunga e sabbiosa, con acque calme ideali per i bambini.
3. Jones Beach State Park: situato a Long Island, questo parco offre diverse spiagge, tra cui una con bagnini e area giochi per bambini. Ci sono anche sentieri per escursioni, campi da gioco e un teatro all’aperto.
4. Rockaway Beach: nel Queens, Rockaway Beach è una lunga spiaggia con onde moderate, perfetta per il surf e il bodyboard. Ci sono anche diverse piscine, un parco giochi e un centro per attività nautiche.
5. Orchard Beach: nel Bronx, Orchard Beach è conosciuta come la “Riviera del Bronx”. Offre una spiaggia ampia, un lungomare e un parco con giostre e uno zoo.
Ogni Mercoledì da Aprile a Ottobre ore 18.30 Solo per agosto anche di domenica sera Visita Brooklyn Heights ed Hamilton…
Si parte da New York verso est lasciando alle spalle il traffico della Grande Mela. È facile capire perché i ricchi…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 6, 2022
Maggio 9, 2022
Febbraio 20, 2024
Settembre 14, 2021
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario