Coney Island Love Letter from House of Nod on Vimeo.
Sapevate che New York ospita le montagne russe più antiche d’America? Stiamo parlando dell’attrazione Cyclone di Coney Island, che nel 2017 hanno compiuto 90 anni. Il Roller Coaster in questione è il più famoso degli Stati Uniti e ogni giorno attira tantissime persone alla ricerca del brivido.
Le montagne russe Cyclone di Coney Island sorgono all’interno di quello che è uno dei più famosi Luna Park degli Stati Uniti. Quest’ultimo, nato nel 1903, ad oggi ospita due parchi divertimento: il classico Luna Park con le sue giostre da brivido, e il Deno’s Wonder Wheel Amusement Park, ideato per i più piccoli.
Insieme alla Wonder Wheel, il Cyclone è l’attrazione più antica del parco, con le sue strutture interno ancora di legno. Alta 26 metri d’altezza per 800 metri di lunghezza, raggiunge una velocità di 97 Km/h. La compagna ruota panoramica, invece, è stata costruita nel 1920 ed è l’unica al mondo ad avere 16 cabine che, al posto di essere fisse sui propri binari, scorrono su di essi per regalare scivolate da brivido. Un giro sulla ruota panoramica costa 7$, mentre su Cyclone 10$.
Fare un giro sulle montagne russe Cyclone è davvero un’esperienza unica. La coda scorre molto velocemente e una volta preso posto nel vostro seggiolino, farete il giro completo delle montagne. La sensazione è davvero da brivido, in quanto salirete lentamente verso l’alto per poi sfrecciare verso il basso sfiorando i 100 Km/h. Si susseguiranno capovolte, curve improvvise e accelerate. Non è una giostra consigliata per deboli di cuore.
Le attrazioni sono suddivise secondo tre gradi di “pericolosità”.
Fanno parte di questa categoria le attrazioni più spericolate del parco, ovvero:
Le giostre che fanno parte della categoria “alto brivido” sono:
Le attrazioni a brivido moderato, perfette anche per chi non ama osare o ritrovarsi a testa in giù, sono:
In questa categoria rientrano le attrazioni pensate anche per i più piccoli. C’è un’altezza minima richiesta, che è sempre di almeno di 91 cm. Ecco quali sono:
Il parco divertimenti di Coney Island apre il primo weekend di aprile e resta in funzione fino a fine ottobre. Da Manhattan è semplicissimo da raggiungere, basta prendere la metro (linee D, F, N o Q) e procedere fino al capolinea, scendendo a Coney island-Stillwell Ave.
Il Luna Park di Coney Island prevede il pagamento delle attrazioni tramite un sistema crediti. Ogni credito vale 1$. Acquistandoli anticipatamente, però, si riesce a risparmiare e a ottenere crediti extra.
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Novembre 28, 2018
Gennaio 11, 2022
Marzo 15, 2023
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario