Quante volte ci siamo ritrovati in vacanza e abbiamo pensato che ci saremmo mangiati volentieri un bel piatto di pasta? O una pizza? Se cercate l’Italia a New York dovete assolutamente fare una sosta da Piccola Cucina, vi sentirete subito a casa pur essendo dall’altra parte del mondo.
La Piccola Cucina è un piccolo luogo felice dedicato all’Italia, nato da un’idea di Philip Guardione, chef siciliano che ha imparato tutti i segreti dei piatti che amiamo tanto dalla nonna, che aiutava ogni domenica. Durante una visita nella Grande Mela si è innamorato dell’energia di questa città e ha deciso di portare l’Italia a New York.
Nel suo locale si gustano sapori mediterranei e vi sentirete come a pranzo dalla nonna. Philip riprende le antiche ricette tradizionali e le rivisita in stile moderno, mettendo il suo tocco unico. Un’altra particolarità dello chef è che ripropone i sapori che trovate nella Piccola Cucina come creazioni da viaggio, conserve che potete spedire a chi amate o portare a casa con voi come originale souvenir, per sentirsi italiani in qualsiasi angolo del mondo.
Piccola Cucina ha 3 sedi a New York:
Crediti foto: pagina ufficiale di ‘Piccola Cucina’ su Facebook
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
Manhattan è il distretto piú famoso di New York in quanto si trovano indubbiamente i luoghi piú importanti e celebri della…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Giugno 23, 2017
Ottobre 7, 2022
Novembre 10, 2016
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario