Un campo di luce è sbarcato a Freedom Plaza, nella Grande Mela! Una nuova e incredibile esposizione temporanea, che però resterà visibile per un bel po’ di mesi. Da oggi, 15 dicembre, fino a primavera, se avete in programma un viaggio a New York, dovete assolutamente fare un salto qui.
Il nuovo Lights Field è un campo immenso di luci che si estende su oltre sei acri nell’East Side di Manhattan, dalla 38esima alla 41esima Strada a est della First Avenue. Si tratta di 18.750 sfere con stelo in fibra ottica a bassa luminosità che si illuminano con un lento cambiamento di tonalità . Sarete completamente immersi nell’installazione mentre percorrerete il sentiero indicato attraverso il bellissimo paesaggio incorniciato dall’iconico skyline della città e dal lungomare dell’East River.Â
L’artista che ha creato quest’opera è il britannico Bruce Munro, noto soprattutto per la produzione di grandi installazioni immersive basate sulla luce. Bruno ha trascorso più di 40 anni raccogliendo e registrando immagini nei suoi quaderni di schizzi, che gli sono sempre di ispirazione di partenza. Anche la lingua, la letteratura, la scienza e la musica hanno fortemente influenzato il suo lavoro.
L’installazione è visitabile gratuitamente e gli orari per la stagione invernale sono dal giovedì al sabato, dalle 17.00 alle 21.00. Bisogna prenotare il biglietto e al momento sono disponibili fino a marzo, il 1° febbraio saranno resi disponibili i biglietti a partire da marzo. La metropolitana più vicina è la 42nd Street Grand Central Station.
Crediti foto: pagina ufficiale di ‘Field of Light at Freedom Plaza’ su Facebook
Esplora New York con la tranquillità di avere un concierge dedicato in italiano sempre a portata di mano! Il Mio…
New York non è solo Manhattan, ma una città multi-etnica e cosmopolita che, grazie al nostro tour esclusivo del…
Journalist, Writer, NY Urban Explorer
Aprile 23, 2025
Aprile 16, 2025
Aprile 3, 2025
Il Mio Viaggio a New York - Il Documentario